top of page

"Attenti al Lupo" Bargagli 11-11-2023



Attenti al lupo

Bargagli, 11/11/2023


Care amiche e amici di Escursioniliguria.com siamo davvero felici di raccontarvi la serata di sabato scorso. Gli ingredienti della serata: un paese dell'entroterra che ha voce e desiderava ascoltare, persone appassionate che hanno saputo organizzare una serata impegnativa e... Un goloso rinfresco per tutti a fine incontro 😋!


Abbiamo raccontato solo un frammento di quello che è l'intero mondo del lupo, nella sua incredibile complessità 🐺.

Abbiamo dato voce a quelle che sono le problematiche di chi oggi deve tornare a gestire capi da pascolo in maniera cpnsapevole; abbiamo riflettuto sull'importanza imprescindibile oggi della capacità di coesistere tra specie, sullo stesso pianeta.


La paura dell'uomo verso il lupo, nella sua declinazione attuale è distorta da retaggi storici da cui basta sollevare lo sguardo, per capire che la nostra mente può comprendere molto, molto di più della natura che ci circonda.


Un sentito #Grazie alla Pro Loco di Bargagli per la calorosa accoglienza, alla Vigilanza Regionale per la partecipazione, in particolare a Giovanni Maceli e al Dott. Roberto Sobrero per l'intervento, chiaro e netto sulla situazione reale del ritorno del lupo sulle nostre montagne.

E Grazie sopratutto a tutti i partecipanti, che hanno ascoltato e interagito con interesse e coinvolgimento, per imparare a comprendere che dopotutto...

Della natura abbiamo ancora molto da capire e tutto da imparare.


63 visualizzazioni0 commenti

Post recenti

Mostra tutti

댓글


bottom of page