NATURA SELVAGGIA ED ESPLORAZIONI IMMERSIVE

Ripartono le escursioni personalizzate per esplorare gli angoli più selvaggi e incontaminati della Liguria.

Finalmente a Maggio si è ripartiti, non solo con le escursioni di gruppo, ma anche con quella che, personalmente, reputo una delle esperienze più belle: l' esplorazione.

Si tratta di un'attività completamente immersiva nella natura più selvaggia e incontaminata, realizzabile con singoli, coppie o piccoli gruppi, lontano dai sentieri più battuti, da tracce umane che, purtroppo, sempre più spesso rimangono dopo il passaggio di aree verdi altamente frequentate.

La giornata si sviluppa lungo itinerari che regalano scorci unici, da portare con sé come ricordi di una bellezza indelebile.

Negli scatti di questa galleria la Val Gargassa da prospettive e punti di vista inusuali.

Martedì 11 Maggio infatti abbiamo esplorato questa valle, motivo di riconoscimento per il Parco del Beigua a livello mondiale di UNESCO Global Geopark: un'area dall'incredibile bellezza sia dal punto di vista geologico che biologico.

Un'avventura iniziata alle 10:00 del mattino, con rientro alle 16:00 alle auto, che ci ha permesso di apprezzare questo ambiente per la sua natura impervia e ha lasciato a chi ha partecipato il desiderio di tornare a visitarla.

L'esplorazione guidata infatti si distacca un po' dall'escursione guidata classica, proprio perché porta ad attraversare boschi, torrenti, praterie ed altri ambienti in punta di piedi, cogliendo la natura più profonda di un luogo, rallentando sino ai suoi ritmi, adeguandosi alla sua conformazione.

Un'occasione insomma per far riemergere, almeno in parte, la nostra essenza più "selvatica", e tornare davvero a contatto con la natura.


114 visualizzazioni0 commenti

Post recenti

Mostra tutti