Tramonto e alba: il cielo di Genova
ven 06 set
|San Carlo di Cese
Non bisogna andare lontano da Genova per poter trovare luoghi selvaggi e incontaminati, poter dormire sotto un cielo stellato, godersi la fresca notte ai quasi 1000mt slm del Monte Penello, tutto a pochi km dal mare.


Orario & Sede
06 set 2024, 15:30 – 07 set 2024, 10:30
San Carlo di Cese, 16155 San Carlo di Cese GE, Italia
Info sull'evento
Voglia di avventura e notte in bivacco?
In questo itinerario: attraverseremo la valle del Rio Gandolfi, raggiungeremo Punta del Corno per poi guardare il sole scendere alle spalle delle Alpi marittime.
Dormiremo in bivacco e aspetteremo l'alba, fino a vedere un sole nuovo nascere sull'Appennino!
Vivremo un avventura in un ambiente estremamente selvaggio, che nonostante la vicinanza alla città, attraverso un percorso assai vario e interessante ci porterà a scoprire la bellezza selvaggia del Rio Gandolfi e del suo altipiano sommitale.
All’inizio saliremo fra folti boschi, costeggiando e attraversando più volte il rio Gandolfi, che forma limpide pozze e spumeggianti cascatelle.
La più importante è, di sicuro, la spettacolare Cascata a-Terrunna, formata da due salti d’acqua per un totale di una ventina di metri di altezza (la più alta di tutto il territorio comunale). Tra i due salti si trova una piccola e profonda “marmitta dei giganti”, una pozza scavata…