Tracce sulla neve: sulle tracce del lupo nel Parco del Beigua
sab 16 gen
|Tiglieto
Passeggiata semplice sulla neve sulle tracce del lupo in alta Val d'Orba


Orario & Sede
16 gen 2021, 09:00 – 15:00
Tiglieto, SP1, 68, 16010 Tiglieto GE, Italia
Info sull'evento
Escursione semplice sulla neve per esplorare l'ambiente del lupo e seguirne le tracce, per entrare in punta di piedi nel suo meraviglioso mondo: il bosco innevato.
Il modo migliore per iniziare un 2021 al passo con la natura? Seguire quelli della fauna selvatica sulla candida neve! Per scoprire le abitudini e l'ambiente naturale, la "casa" del lupo, effettueremo un'escursione guidata semplice di mezza giornata sulle montagne del Beigua.
Durante l'itinerario verranno ricercate e registrate direttamente dagli escursionisti le tracce relative al lupo e mostrate le tecniche utilizzate per il monitoraggio della specie. Alle ore 13:00 "pranzo del lupo" presso struttura ricettiva locale con presentazione biologia del lupo e attività raccolta dati locale, progetto LIFE WolfAlpsEU e visione dei filmati degli esemplari presenti sul territorio.
L'attività viene svolta nell'ambito del contesto di turismo wolfriendly come Steward del progetto internazionale LIFE WolfAlpsEU
Briefing tecnico alla partenza.
"SulleTraccedelLupo" è un progetto di Eco-Turismo e…