sab 24 lug | Campo Ligure

Monte Pavaglione: trekking, degustazione e visita al castello

Trekking serale, degustazione prodotti a Km0 e visita al castello medievale di Campo Ligure
La registrazione è stata chiusa
Monte Pavaglione: trekking, degustazione e visita al castello

Orario & Sede

24 lug, 16:40 – 22:00
Campo Ligure, 16013 Campo Ligure GE, Italia

L'evento

Secondo appuntamento tutto natura e tradizione per il progetto "Campo Ligure Outdoor", dove vivremo un'esperienza immersiva tra pascoli, sapori genuini ed eccellenze storiche.

L'escursione ci condurrà nella prima parte dell'esperienza sulla vetta del Pavaglione, scenografico spartiacque tra la Val Gargassa e la Valle Stura, dalla cui vetta il panorama si estende dal Mar Ligure alle Alpi. Qui potremo conoscere e toccare con mano la realtà dei pascoli e delle attività di allevamento sostenibile che ancora permangono in queste valli nel XXIesimo secolo, secondo una passione e una tradizione che ancora oggi trovano forti radici nella popolazione che vive e cura questo territorio. Anche in questa occasione avremo modo di parlare del ritorno del lupo e della convivenza con l'uomo. Sulle luci del tramonto rientro verso Cascina "Mongrosso", dove ci attendono per profumata e golosa presentazione dei prodotti a Km0 dell'azienda. Infine rientro a Campo Ligure, dove concluderemo la serata con un'esperienza immancabile: la visita al castello medievale del borgo storico di Campo Ligure. Un pomeriggio ed una serata davvero ricchi di emozioni da non perdere.

Ritrovo: ore 16:30 presso loc. Mongrosso (Campo Ligure, GE) Partenza dell’escursione: ore 16:45 Distanza: 7 Km Dislivello 200mt Durata: dalle 16:30 alle 22:00 circa Difficoltà: E - l'escursione non richiede particolari capacità tecniche ma è consigliata una media preparazione fisica.

ISCRIZIONE L’iscrizione è obbligatoria entro le ore 17:00 di venerdì 23 Luglio 2021.

Quota di partecipazione: - 20€ a persona (prezzo convenzionato per gruppi familiari e ragazzi dai 7 ai 14 anni - pagamento quota escursione e degustazione separati)

La quota comprende: - Escursione con Guida Ambientale Escursionistica abilitata ed associata AIGAE. - Degustazione - Visita al castello

Equipaggiamento consigliato: abbigliamento a strati, scarpe adatte al trekking, spray antiparassitario, torcia o frontalino.

Dotazioni di sicurezza obbligatorie: mascherine protettiva omologata CE (almeno 2), gel idroalcolico omologato CE

INFO E ISCRIZIONI: GAE Serena Siri +39 3478300620

Per partecipare all’escursione è obbligatorio prendere visione e accettare, apponendo la propria firma, il regolamento di escursione che puoi leggere al seguente indirizzo:

https://www.escursioniliguria.com/regolamento-in-fase-covid

La registrazione è stata chiusa

Condividi questo evento