L'anello del Rio Gandolfi
sab 27 gen
|San Carlo di Cese
Avete voglia di vivere un avventura nella natura selvaggia, avendo come sottofondo il rumore dell’acqua? Sabato 27 Gennaio, andremo a ricalcare uno degli itinerari più belli e selvaggi dell'intero genovesato, un percorso facile che si snoda tra ruscelli e cascatelle del rio Gandolfi.


Orario & Sede
27 gen 2024, 09:00
San Carlo di Cese, 16155 San Carlo di Cese GE, Italia
Info sull'evento
Sabato 27 Gennaio,
andremo a ricalcare uno degli itinerari più belli e selvaggi della Val Varenna a Pegli, percorrendo l’anello del Rio Gandolfi.
Inizieremo e concluderemo il nostro percorso ad anello a San Carlo di Cese seguendo il percorso naturalistico EC2, ma non torneremo a San Carlo senza prima aver visitato e degustato formaggio di Capra nell’azienda agricola delle Case di Oggia.
Il percorso naturalistico, segnato con il segnavia EC2 (ecologia in città), era un progetto nato per valorizzare e preservare la natura selvaggia di questa valle e in qualche modo salvaguardarlo nella sua integrità dell’apertura di nuove cave di pietrisco e altre attività economiche che ne avrebbero compromesso per sempre l’aspetto e l’unicità.
Il rio Gandolfi, lungo 2,4 km, forma una delle valli laterali più ampie e di particolare interesse naturalistico della val Varenna, con caldaie di erosione, meandri, laghetti e cascate, di cui una, la cascata a-Terrunna formata…