top of page

ven 04 mar

|

Porto di Finale Ligure

Il ponente in barca a vela

Accompagnati da un Biologo e Guida Ambientale, faremo una piacevole escursione di mezza giornata solcando le acque del Mar Ligure nella meravigliosa cornice della Riviera di Ponente.

La registrazione è stata chiusa
Scopri gli altri eventi
Il ponente in barca a vela

Orario & Sede

04 mar 2022, 09:30 – 14:00

Porto di Finale Ligure, Porto Capo S. Donato, 17024 Finale Ligure SV, Italia

L'evento

Venite con noi a vivere una giornata a diretto contatto con il mare: una giornata "slow" in barca a vela all'insegna dei ritmi dell'ambiente naturale che ci circonda, alla scoperta della straordinaria biodiversità del Mar Ligure.

PROGRAMMA

L'escursione prevede:

- Navigazione a vela in mare (per chi lo desidera possibilità di nozioni di vela accompagnati dallo skipper)

- Osservazione e riconoscimento specie marine (sea watching)

- Accompagnamento da Biologo e Guida Ambientale Escursionistica abilitata associata AIGAE

-Pranzo a bordo

DETTAGLI

Dati tecnici e logistici

Ritrovo: ore 09:40 - sbarra Porto di Finale Ligure (SV)

Durata: giornata intera (rientro ore 13:00 c.ca)

Quota di partecipazione:

- 65,00 euro a persona (max 10 partecipanti, quota convenzionata gruppi familiari)

(Pagamento da effettuarsi tramite carta di credito entro il 07/03/2022, coordinate riferite a seguito preiscrizione).

La quota comprende:

- Escursione in barca a vela accompagnati da skipper

- Attività di sea watching e whale watching accompagnati da Biologo e Guida Ambientale Certificata associata AIGAE

- Pranzo con prodotti a Km0

- Parcheggio presso Porto Finale Ligure

La quota non comprende: gli spostamenti da e per i luoghi di ritrovo; tutto quello non elencato alla voce “la quota comprende"

Equipaggiamento consigliato: abbigliamento a strati, macchina fotografica, binocoli, crema protettiva.

Iscrizione: entro le ore 13:00 del 07/03/2022

- obbligatorio modulo firmato scaricabile qui:

https://www.escursioniliguria.com/regolamento-in-fase-covid

e dispositivi DPI certificati.

Informazioni ed iscrizioni: Guida Ambientale Escursionistica Serena Siri tel. +39 347 8300620 Perché camminare con noi?

  • perché ti rilasciamo una regolare ricevuta su ogni escursione, sulla quale paghiamo le dovute tasse;
  • perché tutte le nostre guide sono professionisti regolarmente iscritti ad AIGAE, l’Associazione Italiana delle Guide Ambientali Escursionistiche;
  • perché abbiamo una Assicurazione di Responsabilità Civile che copre tutte le responsabilità della guida e dell'organizzazione fino a 2,1 milioni di euro;
  • perché ogni partecipante è sempre coperto anche da una Polizza Infortuni (massimali e condizioni presso la Segreteria);
  • perché crediamo nel turismo responsabile e ogni anno devolviamo una parte degli introiti di tutte le nostre attività a Climate Care, per compensare le emissioni di CO2 di ogni attività di Four Seasons Natura e Cultura.

… e soprattutto, perché ti diverti!

Condividi questo evento

bottom of page