Il cielo in una...grotta!
mar 13 feb
|Finale Ligure
C’è un atmosfera magica all’interno della Grotta dell’Edera e una pratica meditativa in un ambiente così suggestivo e particolare favorirà l'introspezione e la quiete della mente. Un'opportunità unica per ritrovare l'equilibrio interiore e scoprire una nuova forma di connessione con se stessi.


Orario & Sede
13 feb 2024, 09:30
Finale Ligure, Piazza di Porta Testa, 17024 Finale ligure SV, Italia
Info sull'evento
Siete pronti ad un escursione con meditazione all’interno di una delle grotte più belle del Finalese?
Martedì 13 Febbraio percorreremo un semplice, quanto incredibile itinerario, partendo dalla bellissima Finalborgo e giungendo dapprima alla grotta dell’Edera, dove ci fermeremo per scoprire i benefici della pratica meditativa e della riconnessione con la natura. Dopodochè visiteremo l’arma Pollera prima di tornare alla fine del nostro anello, passando da Perti Alto.
L’itinerario che affronteremo si snoda nel territorio del Finalese, in uno dei luoghi più belli e caratteristici del ponente ligure.
Tra i centri costieri di Finale Ligure, Finalpia e Noli, e i paesi campagnoli di Orco e Feglino, si elevano una serie di altipiani calcarei, sorretti da enormi pareti verticali bianchissime e separati tra di loro da valli profonde e strette. Le quote sono modeste (le sommità degli altopiani non superano quasi mai i 400 metri), ma l’ambiente è selvaggio e spettacolare.
Raggiungeremo…