Giubileo di Genova - Lungo il cammino di Sant'Agostino - EVENTO GRATUITO
mar 24 giu
|Genova
Dalla chiesa di Santa Maria della Cella a Sampierdarena, sarà possibile, con una facile escursione, intraprendere il Cammino religioso di Sant’Agostino, visitando il parco delle Mura sino a Forte Tenaglia, scenograficamente ubicato fra la Valpolcevera e Granarolo.


Orario & Sede
24 giu 2025, 09:00 – 12:00 CEST
Genova, Via Giacomo Giovanetti, 16149 Genova GE, Italia
Info sull'evento
Partenza da Sampierdarena, presso la chiesa di S. Maria della Cella, facilmente raggiungibile a piedi dalla locale stazione ferroviaria.
La chiesa, antica cappella gentilizia dei Doria, da loro affidata successivamente alla cura dei Canonici Regolari di Santa Maria di Crescenzago ( Milano), ospita al proprio interno la Cella di Sant’Agostino, edificio risalente alla fine dell’ XI secolo sorto nel luogo in cui, secondo la leggenda, il re longobardo Liutprando si fermò per ricevere le spoglie di S. Agostino, giunte in loco dalla Sardegna, ove erano state recuperate per sottrarle ai Saraceni, e destinate ad essere traslate a Pavia.
Lasciato il Santo tempio, sarà possibile intraprendere il Cammino religioso di Sant’Agostino, visitando il parco delle Mura sino a Forte Tenaglia, scenograficamente ubicato fra la Valpolcevera e Granarolo..
Il percorso si svolge su sentieri comodi e privi di difficoltà quindi, l’escursione è adatta a tutti.
DETTAGLI
DATI TECNICI E LOGISTICI: