Tra crêuze, grotte e antichi mulini - trekking di S. Valentino
dom 16 feb
|Borgio
Un'esperienza speciale per chi ama i piccoli gruppi e un servizio dedicato. Una passeggiata che ci farà immergere nel verde acceso della macchia mediterranea anche in inverno, alla scoperta di storie, scorci indimenticabili e borghi arroccati sul mare.
Orario & Sede
16 feb 2025, 09:30
Borgio, 17022 Borgio SV, Italia
Info sull'evento
Domenica 16 febbraio seguiremo i passi degli antichi cavatori lungo il Sentiero Natura che da Borgio ci farà risalire dalla costa, immersi nella natura, lungo la “via dei Carri Matti”, verso le alture, attraversando luoghi dove la mano dell'uomo ha lasciato segni perenni.
Andremo poi alla ricerca del prezioso “mulino fenicio” simbolo di Verezzi, di cui sopravvivono ancora oggi solo 2 esemplari in tutto il mondo.
Inizieremo poi la discesa verso il mare facendo tappa in uno dei borghi più belli d' Italia, Verezzi, con i suoi caratteristici scorci, la storica piazzetta, sede estiva di eventi culturali di grande pregio e balcone naturale su di un panorama mozzafiato, dove alle coppie sarà riservata una piccola sorpresa dedicata, stampabile su carta fotografica ;).
Infine, rientreremo a Borgio, dove, al termine del percorso, avremo la possibilità di visitare le Grotte di Borgio Verezzi, sito speleologico che concluderà questa giornata ricca di storie,…