Note Legali

Via Divisioni Alpine, 47

16010 Tiglieto (GE) - p.iva: 02331040994

©2018 by Escursioniliguria.com. Proudly created with Wix.com

ESCURSIONILIGURIA.COM

PER LA SCUOLA

Escursioniliguria.com organizza e svolge da anni attività per la scuola con passione ed attenzione ad ogni esigenza.

Di seguito le proposte in breve per gite giornaliere e laboratori in classe o sul campo.

Per maggiori informazioni contattaci o scarica il pdf del catalogo 2019-2020 con le schede complete di tutte le attività.

ESCURSIONI

Gite ed esperienze nella Riviera di Levante alla scoperta di meravigliosi patrimoni naturalistici come il Parco Naturale Regionale di Portofino ed il Golfo del Tigullio con Sestri Levante, la "Città delle fiabe".

1/3

L'area del Beigua, che accoglie il più grande parco regionale della Liguria, offre la possibilità di effettuare gite ed esperienze tra le più diversificate: dai trekking oltre i mille metri con lo sguardo che spazia sul mare a esperienze guidate alla scoperta di foreste incontaminate.

1/3

Dai racconti di antiche repubbliche marinare che si scontravano con feroci pirati all'esplorazione di una natura selvaggia ed incontaminata. La Riviera di Ponente offre la possibilità di vivere esperienze di grande valore storico e naturalistico.

1/3

Una giornata dedicata alla scoperta del patrimonio naturalistico ligure sia terrestre che marino.

Il programma prevede trekking guidato al mattino, pranzo al sacco in spiaggia e nel pomeriggio briefing ed attività di snorkeling in collaborazione con dive center locale Divenjoy.

 

N.B. Programmi trekking-snorkeling differenziati per grado d'istruzione.

1/3

Le escursioni in mare dedicate al whale watching consentono di scoprire l'incredibile biodiversità del Mar Ligure: ricerca,

avvistamento dei cetacei nel loro ambiente naturale ed osservazione delle altre specie marine.

 L’accompagnamento di una Guida Ambientale Escursionistica certificata garantisce la qualità del servizio.

1/3

LABORATORI

Affettuosamente ribattezzato "Ibi", Il bosco intorno è una proposta che offre la possibilità di realizzare uno o più laboratori didattici dedicati alla scoperta dell'ambiente boschivo e montano. I laboratori di Ibi soddisfano i diversi gradi d'istruzione e possono essere realizzati in aula o in campo sulla base della richiesta effettuata.

1/3

"Com’è bello pinneggiar con Mary" nasce dall’omonimo laboratorio presentato per il Festival della Scienza di Genova

I contenuti volgono l'attenzione sul delicato tema della sopravvivenza dei cetacei in Mar Ligure: aspetti ecologici e problematiche legate all'impatto antropico. Il laboratorio ha lo scopo di divulgare la conoscenza attualmente disponibile su questi meravigliosi animali, le balene ed i delfini che popolano il Santuario Internazionale dei cetacei.

1/3

Progetto didattico che esplora l’ambiente marino ligure in compagnia di un mitico personaggio...
Il Capitano Nemo porterà i bambini ad esplorare le meraviglie del mondo sommerso...restando comodamente seduti in classe!

Grazie ad un magico congegno che il video-operatore subacqueo in collegamento porterà con sé pesci, coralli, crostacei e tanti altri altri organismi si presenteranno e parleranno con i bambini per conoscere le mille curiosità di questo meraviglioso mondo sommerso!

Laboratorio Coop. Ziguele

1/3

Il mare in classe: una vera immersione alla scoperta dei fondali del Mar Mediterraneo in diretta streaming grazie a Under Water Project.

A scuola con supporto multimediale e la guida di un biologo marino, è possibile collegarsi in diretta con un video-operatore subacqueo. Dai fondali si osserveranno le biodiversità del mare. Una vera esplorazione della natura dove i partecipanti avranno l’opportunità di interagire con il video-operatore guidandolo per soddisfare le proprie curiosità.

Laboratorio Coop. Ziguele

1/3

Scarica il catalogo completo

Ragazza sorridente con il libro
This site was designed with the
.com
website builder. Create your website today.
Start Now